Answers to most common questions

La richiesta di iscrizione viene solitamente esaminata entro due settimane.

Deposito cauzionale, registrazione e quota in conto capitale devono essere corrisposte prima che lo studente inizi a frequentare le lezioni. La retta annuale può essere pagata in due rate semestrali: prima rata con scandenza a metà settembre, seconda rata con scadenza a metà gennaio. Se si richiede l’iscrizione in corso d’anno scolastico, potrà essere concordata una pianificazione personalizzata dei pagamenti.

La data di riferimento per l’inserimento nelle classi in base all’età è il 31 dicembre. Tuttavia viene preso in considerazione anche il percorso di studi precedente ed il livello di maturità dello studente per decidere la classe d’inserimento più idonea.

In considerazione delle dimensioni ridotte delle nostre classi, tutta la classe è coinvolta nell’accogliere il nuovo studente e gli viene assegnato un compagno di classe di supporto.

L’apprendimento è differenziato e personalizzato per ogni ragazzo. Ci impegniamo perché le giovani menti siano curiose ed attive ed il nostro approccio al lavoro assicura che nessun ragazzo si senta sotto-stimolato.

La Castelli International ha un Coordinatore interno per i disturbi specifici di apprendimento (DSA), che lavora a stretto contatto con gli insegnanti, gli studenti e le famiglie per sostenere qualsiasi bambino con bisogni educativi speciali.

In materia di condotta la Scuola applica un approccio riflessivo e maturo per affrontare e risolvere i conflitti comportamentali. Questa policy è disponibile nel nostro “Handbook”. Spesso, una condotta inadeguata viene trattata assegnando compiti di utilità sociale a supporto di altri studenti, oppure lavori di comune utilità.

Informazioni

Compila il form per richiedere informazioni